Sommario del sito

 La donna & la moto

a cura di Emanuela C.

Donne e moto: bene! Garantisco che il rapporto può essere buono, se non ottimo!
La relazione che il gentil sesso instaura con le moto è spesso condizionata dalla passione trasmessa dal partner. Questi, se immune alle minacce di suocere già in carica o potenziali, riesce a trascinare la sua “bella” nelle gite settimanali prima, poi nelle lunghe vacanze estive, in Italia o all’estero.
La fanciulla ha due possibilità: o sviluppa una idiosincrasia per il mezzo, per lo più dovuta alla costante esposizione agli agenti atmosferici - che talora sembrano non scalfire nemmeno il compagno - oppure matura una inclinazione verso le due ruote che può sfociare in una teutonica indipendenza dal partner, per cui la coppia finisce per viaggiare su due moto diverse in giro per l’Europa.

Ma torniamo in Italia e difendiamo la classe delle “semplici” passeggere. Tutt’altro che zavorre, anche loro hanno un’anima avventuriera e si divertono un mondo a scorazzare dietro ai loro prodi, irrefrenabili piloti.

La donna del biker non ha caldo se attraversa l’altipiano spagnolo spazzato da un vento secco del Marocco, e non si lagna quando dopo ore di viaggio sotto l’acqua, nonostante la cerata, un rivolino ghiacciato si fa strada tra il collo e la bandana. La donna del biker non ha fame prima del tempo, non ha sonno mentre viaggia - altrimenti lui se ne accorge perchè reclinando il capo colpisci il suo casco e urla nell’interfono: “Che fai dormi??”. Ma soprattutto, la donna del biker non possiede le natiche, o almeno non le ha sensibili, sicchè dopo dieci ore di viaggio può ancora scendere e smontare leggiadra tutti i bagagli dalla moto stracarica e magari, con pochi precisi movimenti, montare una tenda, gonfiare i materassini e, finalmente, privarsi uno dopo l’altro degli innumerevoli indumenti che ha indossato per difendersi dal freddo mentre lui, in maglietta, ha sudato come un torello a causa del tragitto impegnativo.

La donna del biker sa di non poter competere con l’“altra”, la compagna discreta e fedele che gli fa provare quel senso di libertà e benessere a cui non può rinunciare. Dunque la donna del biker decide di accettarla, le diviene amica, la apprezza sempre più e, perchè no, anela possederne una...come la sottoscritta.

In fondo, non è meglio vivere da protagonisti certe emozioni? : )

Emanuela C. 

Fornito da FreeFind

Le frasi più odiate dai motociclistiLe frasi
più odiate

Le Leggi di Murphy del motociclistaLeggi di
Murphy

Foto delle targhe automobilisticheTarghe
auto

Sfondi e salvaschermi per il PCSfondi e
salvaschermi

Il mitico AdriaNevskijAdriaNevskij

Mailing list sul mototurismo e non solo!ML sul
mototurismo

La donna e la motoLa donna &
la moto

Recensioni sul sitoArticoli sul
sito

Torna all'inizio della pagina

Torna all’inizio
della pagina

Torna all'inizio della pagina